Post
Visualizzazione dei post da giugno, 2015
GMAIL nuova funzionalità per annullare l’invio di un messaggio di posta
- Ottieni link
- X
- Altre app
Quante volte è capitato di inviare un’email e subito dopo accorgersi che conteneva errori grammaticali, allegati fantasma o contenuti imbarazzanti? Google ora offre una soluzione efficace al problema attraverso la funzione «Annulla invio». Google ha introdotto una nuova funzione che farà felici tutti gli utenti perchè con un tasto si potrà annullare l'invio dell'email prima che questa raggiunga il destinatario. Il tempo a disposizione per rimediare al disastro di posta elettronica può essere impostato a partire da 5 secondi, per i navigatori dal clic veloce, fino a raggiungere il mezzo minuto. Per abilitare "Annulla invio" segui le seguenti istruzioni:
REACH scheda di sicurezza: modifica all'Allegato II e proroga a maggio 2017
- Ottieni link
- X
- Altre app
REACH schede dati di sicurezza fino al 2017 e modifiche all’allegato II . Pubblicato sulla Gazzetta europea del 29 maggio 2015 il regolamento 2015/830 della Commissione Europea del 28 maggio 2015 recante modifica del regolamento (CE) n. 1907/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio concernente la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche . Il regolamento riporta in due articoli indicazioni in merito alle formulazione delle schede dati di sicurezza da Reach 2006 in relazione alla totale entra in vigore del Regolamento Clp n. 1272/2008 avvenuta il 1° giugno 2015 e contestualmente in relazione al Regolamento n. 453/2010 .
Concert @luisa.cardarelli Instagram photos | Websta
- Ottieni link
- X
- Altre app
Il 17 giugno : Giornata Mondiale della Lotta alla Desertificazione
- Ottieni link
- X
- Altre app
Proclamata dall' Assemblea Generale delle Nazioni Unite per la prima volta nel 1994 , la Giornata Mondiale per la Lotta alla Desertificazione (WDCD) è nata per coinvolgere l'opinione pubblica sul problema della siccità e per promuovere, grazie alla collaborazione di tutti i Paesi, delle buone pratiche che possano contribuire a ridurre l'entità del grave problema della desertificazione, in particolare nel continente africano . Nello stesso anno fu attuata la Convenzione delle Nazioni Unite per la lotta alla desertificazione nei Paesi gravemente colpiti dalla siccità e da allora, ogni anno, gli Stati coinvolti , le organizzazioni internazionali e quelle non governative organizzano in tutto il mondo numerosi eventi ed attività che promuovono la Giornata Mondiale della Lotta
ETICHETTATURA CLP-MISCELE. CHIARIMENTI MIN. SALUTE SULLE ETICHETTE.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Le miscele immesse in commercio prima del 1 giugno 2015 se accompagnate da un documento che attesti la data della fornitura, non devono essere rietichettate ex Reg.CE 1272/08 fino al 1 giugno 2017. Questo è quanto ha diramato il Ministero della Salute nella Circolare n.0018101 del 26 maggio 2015 della deroga all'art.61 del Reg 1272/08.
Esclusiva Wired: Netflix conferma ufficialmente l'arrivo in Italia a ottobre
- Ottieni link
- X
- Altre app
Ambiente, nuovi delitti ambientali: in vigore dal 29/05/15
- Ottieni link
- X
- Altre app
E’ stata pubblicata la Legge n. 68 del 22 maggio 2015 relativa alle nuove disposizioni in materia di delitti contro l'ambiente, che sono entrate in vigore dal 29/05/15 . Il provvedimento inserisce nel Codice penale il nuovo titolo VI bis relativo ai ' delitti contro l'ambiente' : inquinamento ambientale, disastro ambientale traffico e abbandono di materiale di alta radioattività, impedimento del controllo, omessa bonifica. Sono previste aggravanti se tali delitti sono commessi in forma associativa ovvero quando un qualsiasi reato è commesso al fine di commettere uno dei delitti ambientali (c.d. “aggravante ambientale”). Le pene possono essere diminuite in caso di ravvedimento operoso prima della definizione del giudizio.
Convegno 19 giugno 2015 a Genova: MENS SANA in CORPORE SANO
- Ottieni link
- X
- Altre app