WHATSAPP ARRIVA SU PC E MAC: SI CHATTA ANCHE DA COMPUTER


Nuova funzionalità dell'app: si può conversare anche senza utilizzare lo smartphone
FUNZIONA con tutti gli smartphone, tranne, per ora, l'iPhone. E' sufficiente inquadrare lo schermo del pc per una volta con il telefono ed ecco che WhatsApp, la popolarissima app di chat di proprietà di Facebook, si può usare anche sul computer. Proprio come accade per iMessage sul Mac, le conversazioni di WhatsApp saranno accessibili anche fuori dal proprio smartphone. Per ora però, oltre che solo con dispositivi Android, Windows Phone e Blackberry, anche solo con il browser di Google, Chrome. Niente Firefox e Explorer insomma.
All’indirizzo web.whatsapp.com ci si collega per attivare e usare il servizio. Una volta che il sistema ha effettuato il "pairing", l'accoppiamento unico tra il vostro numero telefonico e il browser, l'esperienza di WhatsApp si trasferisce sul computer.
Lo smartphone rimane comunque il cuore del sistema, l'archivio delle conversazioni rimane lì. Però si può (finalmente) comunicare attraverso un computer con i propri contatti, in maniera sicura e soprattutto funzionante. Al contrario di quello che accadeva con fantomatiche applicazioni "Whatsapp su Pc" non esattamente trasparenti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Approfondimento sugli FGas da parte del Ministero Ambiente

FINANZIAMENTI: Bando ISI 2017 INAIL: contributi del 65% alle Micro e PMI.